CIRCOLARE N. 100

A decorrere dal 01/03/2021, l’unica modalità di pagamento di importi dovuti a qualunque titolo alla scuola, è PagoPA.

Al fine di consentire alle scuole l’utilizzo di PagoPA, il Ministero ha sviluppato e messo a disposizione il sistema “Pago In Rete”. Questo sistema permette alle Famiglie di pagare telematicamente con PagoPA tasse scolastiche, viaggi di istruzione, visite didattiche, assicurazione integrativa alunni, attività extracurriculari, contributi volontari per specifici servizi e per l’ampliamento dell’Offerta Formativa.

Tutti i servizi disponibili su Pago in Rete sono erogati a titolo gratuito e sono fruibili sia da PC, Tablet, Smartphone e qualsiasi altro dispositivo portatile. I Genitori potranno effettuare i pagamenti telematici (nel rispetto della Normativa vigente) dopo che avranno ricevuto gli avvisi di pagamento che la Scuola avrà provveduto ad emettere per gli alunni frequentanti.

Si accede al servizio “PagoInRete” dal sito del Ministero dell’Istruzione al seguente indirizzo: http://www.istruzione.it/pagoinrete

Per ulteriori informazioni consulta la pagina web PAGO IN RETE