Logo NotizieOGGETTO : AVVIO FORMAZIONE A DISTANZA – VIDEO LEZIONI.

Si comunica che a partire dal 18-03-2020, la scuola è attiva per la formazione a distanza con video lezioni
attraverso la piattaforma CISCO WEBEX.
Le lezioni si svolgeranno avendo come riferimento l’orario scolastico in vigore. La durata massima della lezione viene ridotta a 45 minuti per consentire l’alternarsi dei docenti sulla piattaforma. I docenti possono concordare con gli studenti, in alternativa, fasce orarie pomeridiane.
Gli alunni troveranno nell’area delle comunicazioni del registro elettronico tutti i dati necessari per partecipare alle video lezioni. La partecipazione è subordinata all’invito che ciascun docente “organizzatore” farà regolarmente prima di ciascuna lezione e che troveranno fra le email nell’account di posta elettronica inviatovi.

Colgo l’occasione per fare appello al senso di responsabilità di ciascuno, durante questa prima fase di avvio della didattica a distanza, consapevole dell’importanza di starvi accanto. La nuova modalità didattica ci permetterà di valorizzare il contatto e mantenere la socializzazione, che ritengo, in questa delicata fase d’emergenza, uno degli aspetti più importanti. In quest’ottica chiedo a tutti voi di continuare a lavorare con il consueto impegno, nonostante le comprensibili difficoltà operative.

Vi ringrazio sin d’ora per la collaborazione, vi auguro buon lavoro.

COMUNICAZIONE VIDEO LEZIONE .pdf