Cerimonia di

delle eccellenze  della Scuola
Sabato 21 dicembre 2021
Istituto Tecnico Giannone Masi  – Foggia

Il 21 dicembre 2021 l’Istituto Tecnico Giannone Masi ha organizzato una cerimonia di premiazione e riconoscimento delle eccellenze della Scuola. Nella nuova aula magna, si è voluto consegnare targhe a decine di studenti che si sono distinti nell’Istituto. Sono stati premiati 9 ragazzi/e che hanno conseguito la valutazione massima all’Esame di Stato e 5 ragazzi/e che hanno conseguito la lode. Sono stati menzionati anche gli alunni che, nel precedente anno scolastico, si sono distinti partecipando ad importanti progetti promossi dal Miur.  Tra i tanti a cui l’istituto ha partecipato, ricordiamo i concorsi:

Sezione Cinema:

• PROGETTO: “L’Eccidio di Candela -MIUR e MiBAC – A2) Visioni Fuori-Luogo “Cinema per la Scuola – I progetti delle e per le scuole” nell’ambito del “Piano Nazionale Cinema per la Scuola”
  • Accademia del Cinema Italiano Premi David di Donatello – MIUR – Cinema per la scuola
  • PROGETTO: “L’Amore non fa male” MIUR -Piano Nazionale per la Prevenzione di Fenomeni di Violenza Domestica MIUR.

Sezione Grafica

• Iniziativa MIUR -L’ Agenda Spaziale Italiana ti porta sulla Luna

Sezione Video:

• Concorso Rotary – Foggia

Sezione Poesie

• Premio Accademico Internazionale di Letteratura Contemporanea SENECA
  • 1° Concorso Nazionale di Poesia per la Shoah
  • Concorso UNESCO

La dirigente nel suo discorso ha toccato il tema dell’impegno e della passione che deve contraddistinguere ogni singolo alunno.

Nell’occasione sono state ricordate le figure di AIDA CASALAGUIDA DE TROIA  docente dell’Istituto, alla cui memoria i familiari hanno dedicato una borsa di studio per gli studenti del Giannone Masi. Questa iniziativa è finalizzata a ricordare la professionalità e la passione che ha contraddistinto la docente di italiano che per anni è stata la colonna portante dell’istituto.

La delegazione di premiazione era composta dalla Dirigente dott.ssa Roberta Cassano, avv. De Troia e dalla prof.ssa De Mutiis.

La cerimonia ha voluto valorizzare l’impegno degli studenti affinché possa fungere da esempio per tutti gli alunni.

Evento premiazione eccellenze