Il 26 maggio 2021 è avvenuta a Bari la premiazione del Campionato Regionale “La Strada non è una Giungla” che ha visto la partecipazione di 99 scuole di primo e secondo grado, coese per la diffusione della sicurezza stradale e del senso civico. Per la provincia di Foggia sono stati premiati gli alunni della classe 2A SIA della scuola Giannone-Masi di Foggia. Alla scuola sono stati consegnati un pc, 6 caschetti da bicicletta e buoni dell’importo complessivo di 410 euro spendibili presso i negozi aderenti all’iniziativa.

Il progetto, promosso da Asset Puglia in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e Regione Puglia, ha previsto durante l’anno attività ludico-formative attraverso una piattaforma di educazione stradale con un gioco a quiz on line consistente in domande a risposta chiusa sui temi di mobilità sicura e sostenibile, stili di vita e conoscenza degli spazi animate da Bonni Lèon. Gareggiare è stato semplice! Gli alunni, divertendosi, hanno approfondito le tematiche importantissime previste dal progetto come le regole stradali, life skills, mobilità sicura e sostenibile.

prof. Martino L.