I GIOCHI DI ARCHIMEDE

I Giochi di Archimede sono la prima fase delle olimpiadi della matematica, che si svolgono a novembre e coinvolgono circa 200 000 studenti all’interno delle loro scuole superiori. Anche il nostro istituto, come ormai da tradizione, ha aderito a tale progetto.

90 alunni del triennio e 63 alunni del biennio lo scorso 21 novembre si sono cimentati nella gara di istituto, ovvero nella risoluzione di quesiti dove mettevano alla prova la loro preparazione e la loro “intuizione”.

I migliori classificati di ogni singola scuola parteciperanno alla fase provinciale delle Olimpiadi di Matematica che si svolgerà a febbraio.

Auspichiamo nel buon esito di queste prime fasi, nella consapevolezza che l’importante non è vincere ma nell’aver partecipato ad una esperienza formativa.

giochi di Archimede