I giovani verso la solidarietà. Incontro AIDO.

“Siamo qui oggi per parlare prima di tutto di vita, di coraggio e di scelte.” Queste sono state le parole che oggi hanno risuonato nell’aula magna del Masi incontrando i membri dell’associazione AIDO.

Durante la mattinata, le classi quinte dell’istituto di via Strampelli hanno preso parte ad una lezione informativa promossa dall’associazione AIDO sez. di Foggia insieme ai loro insegnanti che hanno affiancato i ragazzi in questa importante opportunità per conoscere più da vicino il mondo della donazione.

Particolarmente emozionante è stata la testimonianza della mamma di un donatore e di un ricevente di cuore che hanno cercato di coinvolgere i ragazzi nella loro esperienza e hanno infatti sottolineato senza omissioni i loro diversi stati d’animo.

Al termine dell’incontro, i ragazzi hanno rivolto domande e osservazioni ai membri Aido presenti, esprimendo il loro sincero interessamento per una causa che potrebbe coinvolgere e riguardare tutti in qualsiasi momento.

Riteniamo importante educare i giovani alla solidarietà promuovendo la cultura della donazione attraverso campagne di sensibilizzazione come questa.

prof. Martino L.