Giochi studenteschiFinalmente! Dopo 2 anni di inattività raccogliamo i frutti del faticoso lavoro sportivo ‘seminato’ con progetti, allenamenti e trasferte di questo anno scolastico in presenza. Quattro dei nostri ragazzi, che in numerosi hanno partecipato alle azioni sportive promosse dalla Scuola, si sono qualificati alle gare regionali di Atletica leggera onorando il nome del “Giannone Masi” anche al di fuori della Provincia di Foggia. I risultati portati a casa nel salto in alto da Giada Falgione, nei 100 m. da Francesco Mangione e nel salto in lungo da Gaetano Mazzola e Gerardo Anguilano ci hanno reso felici al pari della soddisfazione dei ragazzi e… anche un tantino orgogliosi di averli saputi convincere a superare le naturali paure che ti assalgono quando devi preparare una gara VERA dopo tanto tempo passato a giocare solo in digitale.

– Ma, come in tutti gli eventi in cui si lavora fermamente per raggiungere un obiettivo, il lieto fine è arrivato: il magico salto di Gaetano Mazzola (che da una partenza di metri 3.59 è riuscito a raggiungere i 4.13) è servito a QUALIFICARLO ALLE FINALI NAZIONALI che si svolgeranno a Pescara dal 29Maggio al 2 Giugno.

– Per ora i complimenti vanno a tutto il gruppo docenti che ha lavorato alacremente per arrivare a realizzare il sogno di ogni atleta. Naturalmente unito ad un grande “in bocca al lupo” a Giada, Gaetano, Francesco e Gerardo per questa nuova avventura.

– SIETE TUTTI NOI!

Giochi studenteschi