IL Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sarà presente a Foggia il 15, 16, 17 ottobre 2019 a Orienta Puglia. Per l’occasione, alcuni dei  nostri studenti  parteciperanno al workshop dal titolo: “Una scelta che cambia la vita. Tua e degli altri“. Potranno conoscere finalità e obiettivi del Servizio Civile Universale, nonché progetti e attività, con particolare riferimento al territorio pugliese.

L’evento costituirà un’occasione di confronto e conoscenza, ma  soprattutto permetterà a coloro che non intendono al momento proseguire gli studi universitari, di  conoscere meglio il Servizio civile. Il Dipartimento organizza, infatti, un percorso di orientamento nel quale i ragazzi potranno effettuare brevi incontri per verificare i propri interessi, effettuare una simulazione di un colloquio di selezione e ricercare un progetto di SCU tramite il motore di ricerca del sito del Dipartimento.

Presso lo stand ci saranno  anche giovani volontari impegnati a realizzare progetti di Servizio Universale nella propria provincia  che  testimonieranno ai propri coetanei l’esperienza che stanno vivendo.