Incontri d’Autore: prof. Paolo Grossi, Presidente emerito della Corte Costituzionale

“La giovinezza della Costituzione” è il titolo del seminario a cui i ragazzi della classe 3A  S.i.a hanno partecipato il 14 novembre 2019 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza.

Un evento speciale perché a relazionare era proprio il Prof. Paolo Grossi, Presidente emerito della Corte Costituzionale e Storico del diritto medievale e moderno.

Nulla di così noioso anzi… l’obiettivo è stato quello di avvicinare e appassionare  gli studenti ai grandi temi del diritto, della giustizia e della legalità.

La prof.ssa Consiglio M.E., nell’accompagnare i suoi ragazzi, ha voluto offrire loro un’esperienza formativa-orientativa consentendogli di incontrare il Presidente emerito della Corte Costituzionale direttamente in Dipartimento per potersi confrontare con il suo pensiero e per far ascoltare una lezione universitaria a chi vorrebbe diventare un rappresentante della Legge (futuri studenti universitari).

prof. Martino L.