Indagine ISTAT “Bambini e ragazzi: comportamenti. Atteggiamenti e progetti futuri”

Il nostro Istituto è stato selezionato come scuola campione per una indagine nazionale ISTAT dal titolo “Bambini e ragazzi: comportamenti. Atteggiamenti e progetti futuri”.

La raccolta dei dati avverrà esclusivamente tramite web (tecnica CAWI) attraverso la somministrazione di un breve questionario online.

Tutti gli alunni riceveranno dall’Istat, via posta, presso l’indirizzo di residenza anagrafica, apposita comunicazione contenente indicazioni sulle modalità di accesso al questionario online e sulla corretta compilazione del medesimo, che potrà avvenire al di fuori dell’orario scolastico tramite un dispositivo elettronico (pc, tablet, smartphone ecc.), con un tempo medio di compilazione stimato in 15- 20 minuti.

Ulteriori informazioni sull’indagine sono disponibili sul sito dell’Istat

e durante tutto il periodo di rilevazione è sempre possibile richiedere supporto o le credenziali di accesso in caso di smarrimento al Numero verde gratuito 800.188.802, attivo dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 21.00, oppure al seguente indirizzo di posta elettronica: studenti@istat.it