CISCO-corso-imprenditorialitaNell’ambito del P.C.T.O. (ex Alternanza Scuola Lavoro)  le classi terze stanno frequentando il corso CISCO Entrepreneurship.

Si tratta di un corso  che permette di far sviluppare ai nostri studenti una mentalità imprenditoriale sfruttando la tecnologia per costruire il loro percorso professionale. “Imprenditorialità” è un corso che permette ai ragazzi di gettare le basi per diventare artefici del proprio futuro, approfondendo le tematiche legate alla tecnologia e all’Internet delle cose. Tutto questo senza dimenticare quella parte di competenze, definite soft skill, che risultano imprescindibili per qualsiasi profilo professionale.

Nello specifico, il corso è strutturato in moduli che affrontano una serie di tematiche chiave, che vanno dalla nascita di un’idea imprenditoriale, attraverso l’acquisizione di quelle che sono le esigenze dei potenziali clienti, alla gestione finanziaria di base. Un kit di competenze completo per poter affrontare nel modo migliore le difficoltà che si prospettano al momento di concretizzare un progetto professionale.

Grazie ai prof.ri Del Fosco M.P. e Lembo F. -referenti Cisco Networking Academy- si dà un’opportunità in più per i ragazzi per poter affrontare al meglio le sfide, sempre più complesse, connesse con il mondo del lavoro, perché in un mondo come quello attuale, in cui la tecnologia permea qualunque attività, diventa imprescindibile dotarsi di quegli strumenti necessari per competere ad armi pari anche sul piano professionale.

Certificazioni CISCO