I GIOCHI DI Archimede- 2 dicembre 2021

IGIOCHI di ARCHIMEDE costituiscono la prima fase delle OLIMPIADI di MATEMATICA e sono riservati agli studenti delle Scuole Superiori che hanno aderito all’iniziativa promossa dall’Unione matematica Italiana (U.M.I.). Coinvolgono circa 200.000 studenti all’interno delle loro scuole superiori.

Giovedì 2 dicembre dalle ore 15.30 ci saranno le gare dei nostri alunni selezionati che hanno deciso di iscriversi alla competizione.

La Gara si svolge presso le singole scuole aderenti e viene corretta dai docenti referenti d’istituto. I migliori classificati di ogni singola scuola parteciperanno alla finale provinciale delle Olimpiadi di Matematica che si svolgerà a febbraio.

I migliori classificati nella Finale Provinciale parteciperanno a maggio alla Finale Nazionale a Cesenatico.

Buone OLIMPIADI DI MATEMATICA ai ragazzi che rappresenteranno il nostro Istituto.