Oxford School English

English – Certificazione

Certificazione Linguistica

L’ I.T.E.T. Giannone Masi ha stipulato una convenzione con la Oxford School of English di Foggia per ottenere certificazioni internazionali CAMBRIDGE ENGLISH

Si tratta di un’opportunità fornita dalla Scuola e su base volontaria, a carico delle famiglie degli studenti interessati, se pur con tariffe agevolate dedicate ai soli studenti della scuola.

COSA SONO LE CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE

Le certificazioni Cambridge English sono titoli riconosciuti internazionalmente e attestano il livello di inglese del candidato. Sono riconosciute per crediti scolastici dall’Istituto stesso, da Università, datori di lavoro ed organismi internazionali; attestano le quattro abilità (reading, writing, listening and speaking) in situazioni reali.

Nella nostra scuola si attivano corsi di preparazione per:

Cambridge English Preliminary (B1)

PET (Preliminary English Test)- L’esame si colloca al livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER), corrispondente a una conoscenza della lingua inglese di livello intermedio.

L’ esame attesta che:

• Lo studente è in grado di comprendere informazioni scritte e utilizzare le strutture e i vocaboli in maniera corretta.
  • Lo studente è in grado di seguire e comprendere una varietà di testi orali, comprese conversazioni in un contesto di vita
  • Attesta il livello d’ inglese dello studente all’ interno di una

Cambridge English First (B2)

First Certificate in English (FCE)- L’esame si colloca al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER ), corrispondente a una conoscenza della lingua inglese di livello medio alto.

L’esame attesta che:

• Lo studente è in grado di affrontare con sicurezza diversi tipi di
  • Lo studente è in grado di redigere diversi tipi di
  • Attesta il livello di controllo della grammatica e dei vocaboli da parte dello
  • Attesta che lo studente è in grado di seguire una grande varietà di testi
  • Attesta che lo studente è in grado di comunicare in maniera efficace durante una

Why take Cambridge English exams – Italy- Perchè acquisire una certificazione linguistica

DURATA-COSTI

1- -Il corso in preparazione all’esame PET (level B1)
prevede: 60 ORE (n. 2 incontri a settimana da 2 ore)
Costo totale € 220,00 per studente (saldabile in un’unica soluzione entro il 04.02.23 oppure con un acconto di € 110 entro il 04.02.23 e saldo a metà corso).
giorni: lunedì e mercoledì dalle ore 14:00 alle 16:00

2- -Il corso in preparazione all’esame FCE (level B2)
prevede: 90 ORE di lezione (n. 2 incontri a settimana da 2 ore)
Costo totale € 300,00 per studente (saldabile in un’unica soluzione entro il 04.02.23 oppure con un acconto di € 110 entro il 04.02.23 e saldo a metà corso).

DATE

I corsi hanno inizio nel mese di febbraio, mentre gli esami si svolgono a partire dal mese di giugno. Il calendario degli incontri verrà comunicato agli studenti interessati. Le lezioni sono tenute da docenti madrelingua o qualificati CELTA e specializzati nella preparazione degli esami Cambridge.

Calendario B1                    Calendario B2

TARIFFE ESAMI*

Le tariffe degli esami PET e FCE sono concordate dal MIUR e Cambridge Esol Examinations come segue:

• PET: Euro 100,00
  • FCE: Euro 188,00

* le tariffe potrebbero variare di anno in anno, a seconda delle disposizioni dell’ente certificatore

SEDE

I corsi si tengono il pomeriggio (due incontri a settimana da 2 ore) nel laboratorio linguistico dell ‘I.T.E.T. Giannone Masi sede via L. Sbano, 5 – Foggia

MODALITA D’ISCRIZIONE PARTECIPAZIONE

Per partecipare occorre compilare e firmare il modulo d’iscrizione in ogni sua parte, allegando copia di un documento d’identità di uno dei genitori, e inviarlo solo ed esclusivamente a [email protected] e per conoscenza alla docente referente- mail: [email protected]

NON SARANNO ACCETTATI MODULI INVIATI AD ALTRI INDIRIZZI e/o OLTRE LA DATA PRESCRITTA.

(Modulo d’iscrizione)

Entro la data evidenziata nel modulo, si dovrà provvedere al pagamento del solo corso di preparazione tramite PAGOPA, che verrà recapitato dai nostri uffici soltanto a chi avrà effettuato regolare iscrizione.

In un secondo momento, dal mese di giugno, le famiglie provvederanno al pagamento del solo esame, dopo averne ricevuto opportuna comunicazione dal docente referente.

NON VERRANNO ACCETTATE ALTRE FORME DI PAGAMENTO.

Occorre ricordare che i suddetti corsi non rappresentano un percorso di recupero della disciplina lingua inglese, ma un percorso molto strutturato che richiede motivazione, interesse, costanza e impegno da parte dello studente che deciderà di partecipare.

Calendario B1 PET