Menzione d’onore per Iorio Francesca Pia,4^ A Turistico, alunna del Giannone-Masi di Foggia per la poesia ” Bullismo”.

Le docenti Cassa Michela e Guerra Giuseppina hanno guidato i ragazzi nell’ elaborazione di temi originali, con la possibilità di descrivere, esplorare e raccontare le loro esperienze e il proprio vissuto.

Partecipare a questi eventi vuol dire tirare fuori l’universo che si coltiva dentro, per condividerlo con gli altri. Una preziosa occasione per permettere ai nostri ragazzi di liberare il loro universo espressivo e indirizzarli verso un atteggiamento sempre più responsabile, partecipe alla vita sociale e solidale.

La cerimonia di premiazione ha avuto luogo sabato 3 ottobre alle ore 16:30, presso il Castello Normanno-Svevo di Sannicandro di Bari. Cerimonia emozionante e suggestiva che ha visto la nostra alunna aggiudicarsi la menzione d’ onore.

Grande la soddisfazione espressa dalla famiglia, dagli alunni, dai docenti che, con un grande lavoro di sinergie, completano la formazione e l’apprendimento dei nostri ragazzi. L’ intento è anche quello di promuovere un continuo confronto tra mondo della scuola, famiglie ed istituzioni, per permettere di valorizzare ancora di più la cultura della condivisione e della collaborazione.

Per la nostra scuola è stata un’esperienza positiva ed un’occasione unica per consolidare nei nostri ragazzi il senso dei valori e la percezione della Scuola come luogo insostituibile in cui coltivare tutte le forme espressive, utili alla loro crescita e alla loro formazione.

prof.ssa G. Guerra