OGGETTO: Sportello d’ascolto

Con la presente si comunica che è stato attivato uno SPORTELLO DI ASCOLTO dedicato agli alunni, docenti e ai genitori condotto dalla dott.ssa GRAZIA LOMBARDI.

Il servizio “Sportello d’ascolto” è un’opportunità offerta allo studente ed, eventualmente, alla sua famiglia, per richiedere un colloquio i cui contenuti sono coperti dal segreto professionale.

Gli studenti che intendono usufruire dello sportello possono fissare un appuntamento tramite il coordinatore di classe, la segreteria “diritti a scuola” o direttamente con la dottoressa nei giorni di ricevimento il mercoledì dalle 10:00 alle 13:20 nella sede centrale e giovedì dalle 10:00 alle 13:20 nella sede del Masi .

Inoltre, su richiesta dei coordinatori vi è la possibilità con la classe di effettuare i seguenti laboratori :

• “Gestione positiva e mediazione dei conflitti”
  • “Comportamento pro-sociale e pratiche di empatia”
  • “Comunicazione efficace e assertività”

Valutazione (in team)

• Difficoltà e disturbi degli apprendimenti

In previsione dell’utilizzo del servizio tutti gli alunni minorenni dovranno portare l’autorizzazione firmata dai genitori compilando il modulo allegato alla presente.

Gli alunni minorenni non potranno richiedere colloqui con la dottoressa se non avranno consegnato l’autorizzazione firmata dai genitori.

Consenso-Informato-sportello-ascolto/laboratori