CERTIFICAZIONE DI ALFABETTIZZAZIONE INFORMATICA Eipass Standard

L’IRASE di Foggia – Istituto per la Ricerca Scientifica e Accademica, in accordo con Irase Nazionale e la Uil Scuola Rua, promuove corsi formativi di preparazione per il personale della scuola e per gli aspiranti ai profili professionali operanti nelle scuole statali finalizzati, in questo caso, al conseguimento della certificazione internazionale di alfabetizzazione informatica.
Come noto, il nuovo CCNL 2019/21 (art.59, co.10 – allegato A) prevede il possesso di tale certificazione per accedere alle graduatorie di terza fascia del personale ATA e per partecipare ai concorsi interni per il passaggio ai profili superiori (operatori, assistenti e funzionari) nonché per graduatorie GPS Docenti.
Il corso, tenuto da IRASE Nazionale si svolgerà in modalità esclusivamente telematica e asincrona in modo da per formare lo stesso alle esigenze di vita e di lavoro del corsista, e sarà funzionale per prepararsi all’esame di certificazione.
La certificazione è articolata in 7 moduli (ciascuno dei quali prevede un test di autovalutazione) ed un esame finale al termine del quale verrà rilasciata la certificazione informatica.
Con l’iscrizione alla certificazione verrà riconosciuta contestualmente l’iscrizione alla Uil Scuola Rua con bollettino (per coloro che hanno un contratto con la scuola statale a tempo indeterminato o a tempo determinato annuale saranno contattati per compilare un modello aggiuntivo) e all’IRASE Nazionale per l’intero anno solare di riferimento. La stessa darà diritto all’assistenza gratuita nella compilazione delle domande di partecipazione ai concorsi del personale della scuola da parte delle strutture territoriali Uil Scuola Rua. Inoltre, darà diritto ad accedere alla scontistica prevista per la partecipazione ai corsi formativi finalizzati alla partecipazione ad ogni procedura concorsuale, sempre organizzati per il personale della scuola da parte di IRASE Nazionale.
IRASE Nazionale, ricevuta la domanda di iscrizione, acquista la card e la trasmette al corsista completa delle credenziali di accesso alla piattaforma.
Contestualmente, IRASE Nazionale, informa il supervisore territoriale dell’avvenuta iscrizione alla certificazione.
Il supervisore territoriale contatterà il corsista e gli espliciterà le modalità di preparazione (consultazione dei materiali di studio, uso del simulatore, verifica dello stato della preparazione finalizzata al superamento dell’esame) e concorderà con il corsista il momento in cui sostenere l’esame.
IRASE Nazionale organizzerà la sessione per sostenere l’esame finale componendo la “classe virtuale (il numero massimo dei candidati è di 10).
In caso di mancato superamento dell’esame, sarà possibile ripeterlo una seconda volta sempre osservando le medesime modalità e senza aggravio di costi.
Prima di compilare il seguente form è necessario eseguire il versamento della quota di iscrizione di Euro 100,00 a mezzo bonifico bancario su conto corrente intestato a IRASE NAZIONALE FORMAZIONE al seguente IBAN: IT39R0529714800CC1000064731 con la seguente causale: “Iscrizione corso di formazione competenze digitali, Nome, Cognome e Codice Fiscale”
Coloro i quali siano in possesso dell’ultima versione Eipass 7 Moduli User potranno iscriversi soltanto all’esame integrativo per conseguire della certificazione Eipass Standard seguendo le predette indicazioni di versamento ma con l’importo pari a Euro 50,00.

Si allega locandina con link per iscrizione

Per ulteriori informazioni utilizzare i seguenti contatti:
Mob. 349/1925009