Orientamento scolastico in uscita

Cosa farai dopo?

Pubblicato il 28 aprile 2023

Dal 3 al 12 maggio 2023

L’Università di Foggia apre le sue porte a tutti gli studenti in occasione degli Open Day 2023.

Un format per conoscere Unifg, per orientare e illustrare l’offerta formativa, attraverso incontri, visite guidate e open labs.

Pubblicato il 26 aprile 2023

Si comunicano le date degli open day organizzati dal Dipartimento di Bioscienze e Territorio nelle tre sedi dell’Ateneo:

–       Termoli: 10 maggio

–       Pesche: 13 maggio

–       Campobasso (II edificio polifunzionale): 16 maggio.

Sarà l’occasione per partecipare a eventi e laboratori, conoscere le prospettive occupazionali dei laureati, ottenere informazioni sull’offerta dei corsi di laurea triennale in Biologia,  Informatica e Scienze turistiche, dei corsi di laurea magistrale in Biologia, Ingegneria civile, Sicurezza dei sistemi software e Management del Turismo e dei Beni culturali,  nonché  sulla nuova offerta formativa del Dipartimento: il Corso di Laurea triennale in Ingegneria per la Sostenibilità e la Sicurezza delle costruzioni presso la sede di Campobasso e l’indirizzo Software Technologies del Corso di Laurea triennale in Informatica presso la sede di Termoli.

Pubblicato il 1 marzo 2023

Anche quest’anno l’Università degli Studi di Bari propone un ciclo di incontri per aiutare i futuri studenti universitari ad orientarsi in maniera consapevole verso il percorso di studi che più si addice alle loro inclinazioni, tenedo conto anche degli sbocchi occupazionali.

Al seguente link è possibile iscriversi: https://orientamentoconsapevole.ict.uniba.it/

Il programma di orientamento è il seguente: Ruolo del GEOLOGO nella società del futuro: le Geoscienze per la sostenibilità
SEDE: Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali, Campus Universitario

Link del Corso:

Riconoscimenti
I partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% dei seminari tematici e/o delle esperienze di laboratorio previsti ed avranno superato le relative prove finali saranno esonerati dalle prove d’ingresso per i corsi di studio non a numero programmato e otterranno 3 CFU utilizzabili, fra le attività a scelta libera.

Pubblicato il 23 febbraio 2023

Si comunica il link del google moduli da compilare in vista delle Giornate di Orientamento previste il prossimo 1-2-3 marzo 2023:

Pubblicato il 23 febbraio 2023

La Fondazione ITS Regionale della Puglia per lo Sviluppo dell’Industria dell’Ospitalità e del Turismo Allargato, in collaborazione con la Business Tourism Management (BTM), che quest’anno si svolgerà dall’1 al 3 marzo 2023 presso la Fiera del Levante, sta organizzando BTM4Job.

La giornata così denominata sarà quella del 2 marzo che si svolgerà dalle ore 10.30 fino alle ore 17.00 e vedrà susseguirsi attività seminariali ed incontri B2B fra aziende e risorse umane in cerca di occupazione.

Si potrà  usufruire di ulteriori appuntamenti formativi di particolare interesse, registrandosi individualmente come Visitatori  sul sito della BTM 2023 al seguente link: https://www.btmitalia.it/it/signup ed ottenere, così, il pass d’ingresso alla manifestazione.

Vi invitiamo, in particolare, a partecipare al Workshop istituzionale dell’ITS.

Pubblicato il 23 febbraio 2023

Si informa che il 2 marzo dalle ore 9:30 alle ore 13:00 presso il Polo di Scienze delle Attività Motorie e Sportive, sito a Foggia in viale Virgilio ci sarà la giornata di Open Day riservata agli studenti delle classi quarte e quinte degli Istituti scolastici secondari di secondo grado.

Per partecipare è necessario registrarsi entro il 25 febbraio 2023 attraverso il link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeUtP2vzTt2jnQRk0kjYnvNEz3d6ogTHVqosMcPqy4MRryoA/viewf orm

Pubblicato il 14 febbraio 2023

Si informa che il 21 e il 22 febbraio 2023 si svolgeranno le Giornate di orientamento promosse dall’Università degli studi “Aldo Moro” di Bari, rivolte alle studentesse e agli studenti degli istituti scolastici del secondo ciclo.