Si comunica che quest’anno è obbligatorio per la scuola effettuare la trasmissione dei dati relativi alle spese sostenute per istruzione scolastica, alle erogazioni liberali ricevute e ai rimborsi emessi nei confronti delle famiglie degli studenti entro il 16 marzo 2023 per l’anno fiscale 2022.

L’Agenzia delle Entrate, su indicazione del Garante della Privacy e per il tramite della scuola, informa le famiglie degli studenti, in quanto contribuenti, che l’opposizione all’utilizzo delle informazioni contabili relative alle spese scolastiche sostenute o rimborsate nell’anno fiscale 2022 può essere esercitata entro il
16 marzo 2023 come da modello allegato.

Il modello deve essere compilato, firmato ed inviato insieme ad una copia del documento d’identità esclusivamente alla casella di posta elettronica dedicata:
[email protected]

Qualora si intenda presentare opposizione per i contributi versati per 2 o più figli, deve essere compilato un modulo per ogni figlio. In tal modo, gli interessati potranno opporsi all’inserimento delle succitate informazioni di spesa, che altrimenti saranno inserite nella propria dichiarazione dei redditi precompilata.

MODELLO

La comunicazione