Si informano le famiglie di studentesse e studenti frequentanti le Istituzioni scolastiche ed educative statali secondarie di secondo grado che, in ottemperanza alla Direttiva n.06/2024 che integra la Direttiva n.26/2023 del Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM), è stata prevista la riapertura di una nuova finestra temporale per la presentazione delle richieste di agevolazione volte a sostenere la più ampia partecipazione di studentesse e studenti delle scuole statali secondarie di secondo grado ai viaggi di istruzione e visite didattiche per l’anno scolastico 2023/2024.

L’agevolazione, destinata alle famiglie il cui reddito ISEE risulti inferiore alla soglia di € 15.000,00, sarà riconosciuta nella misura di € 150 per ogni studente, fino al raggiungimento del numero massimo di beneficiari per ciascuna scuola, seguendo l’ordine cronologico di inoltro delle richieste da parte delle famiglie. Il numero massimo di beneficiari è calcolato tenendo conto delle risorse residue a disposizione di ciascun Istituto.

Le famiglie interessate, a decorrere dal giorno 27 marzo 2024 dalle ore 08:00 ed entro e non oltre il giorno 31 maggio 2024 alle ore 17:00 potranno fare richiesta per l’agevolazione accedendo alla Piattaforma Unica, attraverso il seguente https://unica.istruzione.gov.it/it.

Per avere maggiori informazioni a riguardo potrete consultare la pagina https://unica.istruzione.gov.it/it/strumenti/welfare-e-comunita/viaggi-di-istruzione.

CIRCOLARE N. 129

Total Views: 25Daily Views: 1