La strada non è una giungla

REFERENTE PROGETTO

prof. Martino Leonardo

Campionato di educazione alla sicurezza stradale

Gioca con i tuo amici, supera i livelli e VINCI!!

Si può circolare liberamente su strada con i roller?

È obbligatorio portare il casco in bicicletta?

In caso di incidente quali pericoli si rischiano se si è alla guida di una minicar?

Queste e tante altre curiosità ed informazioni sulle regole della strada nel grande gioco-quiz sulla sicurezza stradale!

Rispondendo correttamente alle domande del quiz, potrai superare i livelli del gioco e, se non sai la risposta giusta, Bonni il Leòn ti accompagnerà con le sue pillole di conoscenza.
Inoltre, sono a tua disposizione gli strumenti didattici per approfondire il tema della sicurezza stradale e conoscere nuovi termini legati alla strada, ai veicoli e alle regole stradali.

Scarica il manuale d’uso del gioco-quiz per le scuole secondarie di II grado.

La strada non è una giungla

Strumenti didattici

I supporti per approfondimento delle competenze didattiche

Gli strumenti didattici proposti nella piattaforma “La Strada non è una Giungla” accompagnano i ragazzi nello sviluppo delle competenze tecniche, etiche e civili che sono alla base dei comportamenti responsabili, nei confronti della propria sicurezza e degli altri, e rispettosi dell’ambiente.

Il CAMPIONATO

Gareggiare è semplice!

Il gioco comprende diverse domande a risposta multipla organizzate in moduli e livelli: l’obiettivo è rispondere nel minor tempo possibile al maggior numero di domande!

Iscriviti e partecipa al campionato!

Contatta il docente referente della tua scuola e allenati con il gioco-quiz, le pillole di conoscenza di “Bonni il Leòn” e gli strumenti didattici a tua disposizione.

Scarica il regolamento di campionato.

Progetto La strada non è una giungla

CAMPIONATO 2020

CLASSIFICA FINALE