SPORTELLO DI ASCOLTO

dott.ssa COCO KATIA

Sportello d'ascolto

Il Progetto

“SPORTELLO DI ASCOLTO”

L’attivazione dello sportello di ascolto nel nostro Istituto nasce dall’esigenza di promuovere il benessere psichico e relazionale degli studenti e di coloro che partecipano alla comunità scolastica. L’obiettivo è quello di fornire un supporto d’ascolto a studenti e docenti per rispondere a traumi e disagi derivanti dall’emergenza Covid-19 e per fornire supporto nei casi di stress lavorativo, difficoltà relazionali, traumi psicologici e per prevenire l’insorgere di forme di disagio e/o malessere psicofisico.

Lo sportello d’ascolto per l’anno scolastico 2022/2023 sarà condotto dalla dott.ssa COCO KATIA.

Lo sportello, completamente gratuito, si rivolge a tutti gli utenti della scuola: docenti, personale A.T.A., genitori e studenti di tutti i plessi.
Si tratta di uno strumento importante per ricevere accoglienza, ascolto, sostegno, orientamento ed è uno spazio che permette, a chi ne usufruisce, di esprimersi liberamente nel totale rispetto della privacy.
Gli incontri saranno effettuati il martedì, giovedì e sabato dalle 9:20 alle 11:20
Genitori, alunni, insegnanti, personale ATA dell’Istituto potranno richiedere un appuntamento inviando una e-mail al seguente indirizzo [email protected]

I documenti

Contatti