Descrizione Progetto

SPORTELLO DI ASCOLTO

Psicologhe d’istituto dott.sse G. Lombardi e M. Montoia

Sportello d'ascolto

Il Progetto

“PARLAMI TI ASCOLTO”

Lo Sportello d’Ascolto Psicologico vuole promuovere il benessere psichico e relazionale degli studenti e di tutti coloro che partecipano alla vita della comunità scolastica.

Lo sportello “Parlami ti ascolto” offre strategie di gestione più funzionali dinanzi allo stravolgimento attuale e si rivolge non soltanto ai nostri ragazzi che sono tra gli individui che oggi più necessitano di contenimento in quanto già soggetti a stati di vulnerabilità insiti nella loro delicata fase di sviluppo adolescenziale, ma anche ai docenti, ai genitori e al personale scolastico tutto.

A partire dal 10 dicembre 2021, lo sportello di ascolto psicologico è attivo a cura delle dott.sse Grazia Lombardi e Mara Montoia individuate quali esperte psicologhe. I colloqui, in forma gratuita e tutelante la riservatezza, potranno avvenire con le seguenti modalità:

  • ON-LINE (videochiamata, telefonate, WhatsApp, piattaforma Google Meets) –
  • PRESENZA presso le sedi dell’Istituto, nel rispetto delle misure di sicurezza e di distanziamento previste dalla normativa vigente.

L’ATTIVITA’ DI SPORTELLO D’ASCOLTO, SALVO PRENOTAZIONE ON LINE, E’ DISPONIBILE IL LUNEDI’ E IL MARTEDI’ DALLE ORE 9.30 ALLE 11.30

I colloqui si svolgeranno nella massima riservatezza in base al codice deontologico e nel rispetto della privacy.

I documenti

Progetto -Sportello d'ascolto

Contatti

psicologa@giannonemasi.education