31° anniversario morte Panunzio

In occasione del 31° anniversario dell’omicidio di Giovanni Panunzio per mano della mafia foggiana e per la sua ribellione al racket, il 9 novembre 2023, dalle ore 9.30, il Dirigente scolastico, dott.ssa Roberta Cassano, i docenti, le studentesse e gli studenti dell’ITET “Giannone Masi” di Foggia incontreranno l’Associazione “Giovanni Panunzio – Eguaglianza Legalità Diritti.” presso l’Aula Magna di via Luigi Sbano n. 5. Parteciperanno all’evento anche le alunne e gli alunni della classe 3° sez. O della scuola secondaria di I grado IC “”Foscolo Gabelli” di Foggia.

Nel corso del convegno interverranno:

Don Antonio Coluccia, fondatore dell’Opera Don Giustino di Roma, fortemente impegnato nella lotta alla criminalità e all’illegalità, con prese di posizioni coraggiose, per le quali ha subito un grave tentativo di aggressione.

Il Senatore Nicola Morra, già Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, carica in virtù della quale ha acquisito ampia conoscenza dei fenomeni mafiosi.

Antonio Colasanto, giovanissimo scrittore e analista della mafia foggiana, autore del libro Favugne. Storie di mafia foggiana.

L’avv. Dimitri Cavallaro Lioi, e la signora Giovanna Belluna Panunzio, rispettivamente Presidente e Vicepresidente dell’Associazione intitolata a Giovanni Panunzio, che modereranno il dibattito.

Ad accompagnare gli interventi dei nostri ospiti, saranno proiettati alcuni brevi filmati, realizzati dal Collettivo Mediante, giovane realtà foggiana di rilevante spessore artistico.