Il Giannone Masi in visita al liceo Mézeray!!

Nell’ambito del progetto “scambio interculturale”, attivo da 25 anni, 17 studenti del nostro istituto sono stati accolti da studenti francesi del liceo Mezaray da venerdì 22 settembre a lunedì 2 ottobre 2023.

È stata una settimana ricca di eventi ed emozioni. Francesi e italiani hanno potuto visitare la cittadina di Argentan in modo molto originale grazie al Selfie Rally, poi insieme hanno salito la scalinata di Mont Saint Michel e hanno partecipato ad un’attività divertente e sportiva: l’arrampicata sugli alberi, a La Roche D’Oetre.

Visitando il liceo francese e partecipando alle lezioni, i nostri studenti e i docenti accompagnatori hanno scoperto un diverso sistema scolastico.

Nell’aprile 2024 restituiremo l’accoglienza: gli studenti del liceo francese saranno ospitati dalle famiglie dei nostri studenti, potranno partecipare alle lezioni del nostro istituto e conoscere i luoghi più famosi del nostro territorio.

Scambio interculturale in Francia

Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno contribuito al buon svolgimento di questo scambio: gli studenti, le famiglie francesi e il personale scolastico.

Valeria “Questa esperienza è stata bellissima e mi ha permesso di conoscere un diverso modo di vivere nella scuola.»

Margareth “Un momento che non dimenticherò mai..grazie alla scuola per questa opportunità unica. »

Gianluca “Non pensavo di trovare una simile accoglienza. È stato bellissimo condividere le mie giornate con il mio corrispondente francese. Non vedo l’ora di ricambiare l’ospitalità in Italia.»