30 novembre 2023. Anche il nostro Istituto, come di consueto, ha partecipato alle Olimpiadi della Matematica. Hanno preso parte alla competizione ben 35 alunni del biennio e 70 alunni del triennio.

Le Competizioni della Matematica già note come Olimpiadi della Matematica organizzate dall’Umi (Unione matematica italiana)  e in collaborazione con la Scuola Normale Superiore di Pisa, sono gare di soluzione di problemi matematici elementari rivolte ai ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado. I partecipanti devono trovare tecniche creative per risolvere problemi mai visti prima e ideare nuove dimostrazioni. Lo scopo è quello di avvicinare gli studenti al problem-solving.

Clicca qui per visualizzare la pagina web dedicata alle Olimpiadi della Matematica.

I primi classificati parteciperanno alla fase distrettuale che si terrà il 21 Febbraio 2024 presso il Liceo Scientifico “ A. Volta” di Foggia.

Total Views: 30Daily Views: 1